Dormire, mangiare e muoversi

In Grecia è possibile trovare qualunque tipologia di alloggio, dal Resort al Villaggio All inclusive all’Hotel ai Campeggi , ma la formula più conosciuta e più economica è senz’altro quella di alloggiare nei famosi Studios.

Con il termine Studios si intende un monolocale , bilocale o trilocale con angolo cottura, alcuni con piscina privata ,fornito di tutte le comodità di un hotel quindi con asciugamani, lenzuola e pulizia che solitamente avviene ogni due,  tre giorni con cambio del bucato.

Molti studios forniscono anche la prima colazione ed in molti casi hanno anche Taverne ovvero ristoranti  dove è possibile consumare ottimi pasti con cucina tipica a prezzi davvero vantaggiosi.

C’è davvero un’ampia scelta per quanto riguarda questa formula di alloggio.

E’ possibile trovare anche bellissime ville.

In tutte le località greche è possibile noleggiare auto e scooter cosi facendo potrete costruirvi il vostro itinerario, andare alla ricerca delle spiagge più belle, visitare rovine storiche impossibili da raggiungere con mezzi pubblici e scendere lungo le strade panoramiche con vista mozzafiato sul mare.

Che sia per un paio di escursioni ad Atene , per una vacanza a tappa nel Peloponneso o anche per una settimana di relax  su un’isola meravigliosa resta comunque il modo migliore per visitare la Grecia.

Gio
Romana di nascita, origini salentine ma adottata dal popolo greco. Amante di Cefalonia, l'isola nel cielo, come a me piace definirla, dove cielo e mare si fondono con tante sfumature di blu, azzurro e bianco. Esperta di Ionie, Epiro, Peloponneso e Grecia centrale. Ho visititato molte isole, Rodi, Creta e alcune isolette del Golfo Saronico sempre alla scoperta di nuovi angoli di paradiso e pronta ad immortalare paesaggi e storie in terra ellenica grazie alla mia passione per la fotografia
Geo
Amo l'Egeo e mi piace saltare da isola ad isola in compagnia dei miei figli e dei miei bassotti. Le mie mete preferite sono le isole Cicladi e il Dodecanneso. Vado pazza per l'acqua ed ogni angolino di Grecia è giusto per un tuffo. Come la mia compare sono fissata con la fotografia e sono un'appassionata degustatrice di prodotti, cucina, vini, birra e distillati Greci 
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram