Dormire, mangiare e muoversi
In Grecia è possibile trovare qualunque tipologia di alloggio, dal Resort al Villaggio All inclusive all’Hotel ai Campeggi , ma la formula più conosciuta e più economica è senz’altro quella di alloggiare nei famosi Studios.
Con il termine Studios si intende un monolocale , bilocale o trilocale con angolo cottura, alcuni con piscina privata ,fornito di tutte le comodità di un hotel quindi con asciugamani, lenzuola e pulizia che solitamente avviene ogni due, tre giorni con cambio del bucato.
Molti studios forniscono anche la prima colazione ed in molti casi hanno anche Taverne ovvero ristoranti dove è possibile consumare ottimi pasti con cucina tipica a prezzi davvero vantaggiosi.
C’è davvero un’ampia scelta per quanto riguarda questa formula di alloggio.
E’ possibile trovare anche bellissime ville.
In tutte le località greche è possibile noleggiare auto e scooter cosi facendo potrete costruirvi il vostro itinerario, andare alla ricerca delle spiagge più belle, visitare rovine storiche impossibili da raggiungere con mezzi pubblici e scendere lungo le strade panoramiche con vista mozzafiato sul mare.
Che sia per un paio di escursioni ad Atene , per una vacanza a tappa nel Peloponneso o anche per una settimana di relax su un’isola meravigliosa resta comunque il modo migliore per visitare la Grecia.