Come raggiungere la Grecia e le sue regioni
Ogni volta che si parte per un viaggio in un paese straniero sono molte le domande che ci vengono in mente.Di seguito una serie di informazioni utili per iniziare a progettare la vostra vacanza. La Grecia oltre che ad avere isole e spiagge meravigliose vanta chilometri di costa ricca di siti archeologici e musei internazionali, vi aiuteremo a scegliere anche la località più adatta alle vostre esigenze.
Si può raggiungere la Grecia in traghetto i prezzi sono convenienti in quanto si ha la possibiltà di viaggiare con auto al seguito, e ci sono collegamenti per Igoumenitza e Patrasso da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi.
Nel periodo estivo molte isole vengono inoltre collegate dai maggiori aeroporti italiani con voli charter.
Altra alternativa è quella di combinare un volo su Atene, Salonicco o isole maggiori per poi spostarsi con le compagnie di traghetti interni greci.
Dal porto del Pireo sono numerosi i traghetti ed anche i vari porti delle isole sono collegati tra loro.
Il periodo migliore per viaggiare in Grecia
Il periodo è abbastanza ampio da aprile ad ottobre molto varia anche in base alla regione della Grecia prescelta ed al tipo di vacanza se prettamente di mare o culturale.
A maggio, giugno e settembre si potrà senz’altro godere di spiagge e siti culturali meno affollati oltre che a paesaggi verdeggianti, inoltre anche il costo sarà indubbiamente più basso.
Luglio ed agosto oltre che ad avere maggiore affluenza turistica anche i prezzi subiscono un lieve aumento rispetto ai mesi precedentemente citati ed inoltre anche le temperature tendono a salire.
Ad ottobre si può godere di ottimi prezzi ed anche di condizioni climatiche particolarmente piacevoli.
Fuso orario
Un'ora rispetto all'Italia
Lingue straniere più diffuse
L'inglese è parlato da tutti in Grecia e non troverete nessuna difficoltà a comunicare , gran parte della popolazione specie nell’arcipelago delle isole Ionie parla e comprende anche l’italiano.